Buona la prima!

E’ cominciata ieri, mercoledì 20 giugno, la rassegna Baggio all’aria 2012, la terza edizione del cinema all’aperto nelle corti, giradini, cascine, di Baggio e dintorni.

La prima serata, organizzata in supporto alla campagna Mai più respinti promossa da Zalab, ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di cittadini in un atmosfera serena e partecipativa. Prime gradite ospiti della serata sono state diverse ragazze dai 12 ai 15 anni di origine araba che ci hanno aiutato nella disposizione delle sedie e nell’allestimento della “sala” di proiezione, ospitata in questo caso dai giradini della biblioteca di Baggio.

Presenti tanti esponenti dell’associazionismo della zona e tanti singoli e curiosi, un bel gruppo di giovani in arrivo da Lambrate apposta per assistere alla proiezione del film. Film di ottima qualità che ha riscosso l’attenzione del pubblico e scatenato numerose chiacchiere a margine della proiezione sulla dura situazione dei rifugiati e l’irresponsabile e inacettabile posizione del governo italiano.

Zalab ci comunica in merito che si può firmare una petizione on line che vi invitiamo a compilare.

Baggio all’aria è partita dunque anche quest’anno con grande entusiasmo e si prospetta un mese di belle proiezioni in luoghi affascinanti e simbolici che siamo lieti di animare con la nostra proposta.

Ricordiamo poi che se volete segnalrci opere interessanti da proiettare o luoghi da rivitalizzare con delle proiezioni lo staff di Baggio all’aria è a completa disposizione. scriveteci su info@shareradio.it o cercateci sul vostro social network di fiducia.

Buone visioni e a giovedì prossimo

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.baggioallaria.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

0 pensieri riguardo “Buona la prima!

Lascia un commento