Radio dei Navigli alla proiezione del 5 luglio

Giovedì 5 Luglio presso la corte di via Due Giugno nel cuore del borgo di Baggio è prevista la proiezione di “Non ci sto dentro”, film documentario girato all’interno dell’istituto penitenziario Beccaria di Milano da Antonio Bocola.

Una radio fatta dai ragazzi, per raccontare inquietudini, amori, paure e speranze di un’età difficile. Ancora più difficile, se a parlare non sono minori come gli altri, ma giovani che vivono dietro le sbarre, i detenuti del carcere minorile Beccaria.

L’idea era di fare un documentario, ma il pretesto concreto è stato quello di creare una radio privata, fatta in carcere. Naturalmente, la messa in onda era impossibile: era una radio in podcast, che tutti gli 80 ragazzi potevano ascoltare con lettori mp3. La radio la faceva un gruppetto di una quindicina, io li guidavo facendoli riflettere su alcuni temi

Antonio Bocola avrebbe voluto partecipare alla proiezione ma è fuori Milano per girare un altro documentario, in compenso durante la serata avremo l’opportunità incontrare Davide di Radio dei Navigli, web radio di quartiere della Barona.

Davide e Pietro, conduttori della trasmissione “Barona live” che indaga le trasformazioni del loro quartiere di appartenenza, hanno condotto il laboratorio all’interno del Beccaria documentto dal film.

Shareradio e Radio dei Navigli sono le radio promotrici del network di webradio comunitarie I Have a Stream


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.baggioallaria.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento